Questo servizio consiste nella preparazione di una scheda lettura e di valutazione per il tuo testo.
La scheda di lettura contiene tutte le informazioni inerenti il testo: l'autore, il titolo, il numero delle cartelle, il genere, ecc.
La scheda di valutazione invece, serve a capire i punti di forza e di debolezza del testo con alla fine suggerimenti da apportare per il miglioramento e come orientarsi per la ricerca di una casa editrice o per l'auto pubblicazione. Il fine ultimo dunque è aiutare l’autore a lavorare alla proprio opera e far sì che abbia alla fine, un testo ben confezionato e fruibile per tutte le esigenze letterarie.
La lavorazione prevede i seguenti passaggi:
- una prima lettura per avere un’idea d’insieme del libro;
- redazione della scheda di lettura con gli elementi della composizione: personaggi e ambientazione, voce narrante, tempo, trame e intreccio, conflitti, ecc.
- redazione della scheda di valutazione con un giudizio finale sull'opera e consigli su dove e come intervenire.
- Invio delle schede al cliente.
Il costo di questo servizio parte da 300,00 € da 0 a 300 cartelle*. Superate le 300 cartelle verrà proposto un preventivo ad hoc.
Il servizio non comprende: Interventi sul testo, incontri dal vivo; rilettura dell’opera dopo che l’autore/autrice l’ha modificata sulla base della scheda.
La tempistica di lavorazione prevede circa un mese e mezzo dal ricevimento del pagamento. I tempi possono variare (sia in più che in meno) a seconda della lunghezza del manoscritto.
Per acquistare il servizio o per avere altre informazioni, contattaci via mail, tramite il form qui sotto o su WhatsApp al: +393770995561
* Una cartella editoriale è formata da 1800 caratteri, spazi inclusi.
Per calcolare quante cartelle è il tuo libro, devi dividere il numero di caratteri totali per 1800.
Per esempio: 396.000 caratteri spazi inclusi / 1800 = 220 cartelle editoriali.
Il conteggio del numero di caratteri può essere fatto in Microsoft Word nella voce “Revisione” (o “Strumenti” nelle versioni più vecchie) e selezionare “Conteggio Parole”. La voce “Caratteri (spazi inclusi)” è quella interessata.